Chiunque gironzoli su e giù per il nostro Paese, non può rinunciare al cibo tipico.
Noi italiani sappiamo da sempre quanto sia importante il rito del cibo. Gli stranieri lo capiscono in fretta.
L’immagine dell’Italia è ancora quella dell’osteria con i tavoli in legno e le tovaglie a quadretti, dal sapore un po’ antico, magari con una nonna dalle forme abbondanti e il grembiule colorato, dietro i fornelli.
Forse in questa descrizione c’è qualche luogo comune di troppo, ma dai, diciamo la verità, quanto ci piace un’immagine così?
Qualche “post fa” avevamo iniziato un ideale giro d’Italia ad alto tasso di calorie, di regione in regione per un tour gastronomico tra la…
“Oddio ma cosa avete mangiato?” Questa è una delle più classiche domande appena tornati da un viaggio in giro per il Mondo! E se…
Tra i vari motivi per cui vale la pena fare un viaggio in Albania, c’è senza dubbio la sua cucina! E se vi state…
“Sigá sigá”. Makis lo ripete mille volte. A noi e agli altri pochi avventori. “Piano piano”… Del resto qui a Pentati il tempo dev’essere un…
Da quando scriviamo sul blog è piuttosto raro per noi segnalare qualche locale nella nostra Verona. Conosciamo infatti molti gestori di diversi ristoranti e…
Bè dai, diciamoci la verità: il caffè, quello buono, è una faccenda tutta e solo italiana! E non c’è niente che ci faccia arrabbiare…
Fin dalla sua apertura nel novembre 2017, ci ha subito incuriositi. Sarà che il buon cibo è una delle grandi soddisfazioni irrinunciabili, sarà che…
Volete portare i vostri bambini a vedere una magia? Portateli in un caseificio e mostrate loro la produzione del Parmigiano Reggiano! Ne rimarranno incantati.…