Vi ricordate la tempesta Vaia? Era il 29 ottobre 2018 e un uragano colpì l’alto Veneto e il Trentino. I venti che soffiavano ad oltre 200 chilometri all’ora abbatterono circa 2 milioni di alberi, in quello che fu uno dei più disastrosi eventi naturali che colpì il territorio italiano.
Se state pensando ad una vacanza in montagna magari conciliando divertimento per i bambini, l’aria pura dei boschi e un po’ di passeggiate rilassanti,…
Il panorama è quello dei meleti. Sono ovunque; precisi, perfettamente allineati e curati disegnano dolcemente i pendii della vallata fin dove arriva lo sguardo.…
La strada statale 421, tra mille moderne gallerie, taglia le montagne da Comano fino al Lago di Molveno. Comoda, non c’è dubbio, ma la…
In montagna, ogni occasione è buona per una festa tradizionale! Voi, per esempio, avete mai partecipato ad una desmontegada? La fine dell’estate comporta molte…
Il nuovo quartiere alle porte di Trento ci ha ricordato la zona universitaria di Helsinki: grandi spazi verdi molto ben curati, parchi giochi per…
Zenzero e cannella, vin brulè e salsicce, legno e lavanda. I profumi del Mercatino di Natale di Rovereto su allungano lungo le vie e…
E’ proprio vero che l’Italia è disseminata di piccole perle poco conosciute che meritano di essere visitati! Uno di questi è Guardia di Folgaria,…
La Val di Fiemme è un luogo ideale per una vacanza in famiglia. Le attività per grandi e bambini sono infatti moltissime, sia durante…