Il comprensorio sciistico di Racines-Giovo si trova a pochi chilometri da Vipiteno, in quell’ultimo lembo di Alto Adige dove la lingua madre è il tedesco. Il paese si trova a circa 1100 metri di altitudine e dalla stazione di partenza verso le piste di sci (e la pista di slittino di Racines), si sale con una cabinovia fino ai 1600 metri e poi, per gli sciatori esperti, si può proseguire fino ai 2100 metri con la seggiovia Enzian.
Quest’anno abbiamo scelto la montagna come meta per le nostre vacanze, in particolare la zona di Merano, consigliata se si hanno bimbi al seguito.…
Immaginate un’ampia vallata, con i fianchi delle montagne ricoperte di boschi e punteggiati qua e là da piccole radure; qualche casetta in legno, quelle…
Da oltre 600 anni sotto la Montagna che sovrasta il paesino di Predoi, si estrae il rame. Per la precisione la prima documentazione scritta…
Una giornata ai mercatini di Natale di Bolzano rappresenta un vero e proprio viaggio multisensoriale. In tutte le vie del centro di Bolzano, si…