Un safari nel Chobe, in Botswana è una delle più emozionanti esperienze che si possano vivere. Credeteci, non è un’esagerazione. Anche se le sensazioni, i colori, i suoni della savana, soprattutto all’alba e al tramonto sono difficili da descrivere né a parole, né con le foto o con i video. Archiviata questa doverosa e forse scontata premessa, vi diamo qualche informazione operativa, ma sempre con un occhio alle emozioni, su come affrontare al meglio un safari in Botswana, nel Parco del Chobe.
Iniziare a raccontare cosa vedere a Johannesburg non è facile. Perche Johannesburg non è una città facile. Megalopoli da oltre otto milioni di abitanti,…
Mosi-Oa-Tunya: “il fumo che tuona”. Così si chiamano, il lingua Lozi, le Cascate Vittoria. Il nome con cui sono famose nel Mondo lo dobbiamo…
Zanzibar è una delle mete più affascinanti dell’Africa orientale, famosa per le sue spiagge da sogno, il mare cristallino e i tramonti mozzafiato. In questo articolo ti portiamo…
L’idea di un viaggio in Africa era nata per caso, quasi per scherzo. Sentivo nominare la città di Canchungo, in Guinea Bissau, fin da…
Pochi luoghi al Mondo fanno percepire forte e potente la magia della Natura. Uno di questi è il deserto. E la misura di questa…
Marrakech è una di quelle mete che affascinano già per il nome. Una città mitica che evoca caravanserragli dove trovavano conforto i commercianti in arrivo…
Lo ksar è una cittadella fortificata tipica del Marocco meridionale. Ha alte mura, torrette di avvistamento e portoni d’accesso. Dentro ci sono le case,…
Appena rientrati dal nostro viaggio in Marocco, con ancora bene in mente i profumi delle spezie e i suoni del deserto, proviamo a rispondere…