Cercando informazioni sulla città di Palermo, prima della partenza per il nostro viaggio in Sicilia, sono incappata in questa descrizione: “Palermo è come una vecchia signora trattata male”.
A tale frase aggiungo, citando un’amica palermitana doc, “trattata male da se stessa”.
Mai parole sono state più vere.
Palermo ha tante facce, ha tanto da raccontare a chi vuole ascoltarla: può narrare come è stata fondata dai Fenici osservando ciò che resta delle antiche mura puniche, può stupire il turista che osserva come arabi e normanni, nei secoli, l’abbiano amata a tal punto da abbellirne ogni angolo.
Da tanto tempo volevamo scrivere un post sulle cose da vedere a Catania. Del resto, sono tanti i motivi per cui amiamo questa città…
Quando pensate alla Sicilia, di sicuro vi verrà in mente il mare! E’ ovvio: qui il mare è tra i più belli del Mondo!…
La Contea di Modica, nel periodo della dominazione spagnola del XVI secolo, era la più grande ed economicamente florida di tutta la Sicilia. In…
Se vi state chiedendo come andare dall’aeroporto di catania in centro, ecco la risposta che cercate! Per andare dall’aeroporto di catania in centro ci…
A Ragusa tutto è bello. Anzi, Ragusa è una “esplosione di bello”! Ogni angolo, ogni piazza e ogni dettaglio sono una delizia per gli…
Avete presente i Presepi della tradizione napoletana? Quelle ambientazioni “c’era una volta”, tra case in pietra e stretti vicoli? Ecco, entrare nel delizioso centro…
Un bell’acquazzone ci coglie nel bel mezzo della nostra visita al sito archeologico di Tindari. Poco importa! Fa caldo e ci ripariamo tra le…
Il profilo delle Eolie in lontananza, l’incanto del sole che tramonta dietro alla sagoma dei vulcani, ha rappresentato per noi un richiamo irresistibile. Guardandole…