Se vi state chiedendo come andare dall’aeroporto di catania in centro, ecco la risposta che cercate!

Per andare dall’aeroporto di catania in centro ci sono principalmente due modi.

Il primo e più ovvio è il taxi. Di fronte all’uscita del terminal arrivi, le auto bianche vi aspettano per portarvi in centro…o dove preferite! Una corsa fino a Piazza Duomo dura circa un quarto d’ora e costa intorno ai 20€

Se invece volete evitare il taxi c’è un modo semplice, altrettanto rapido e più economico per andare in centro dall’aeroporto di Catania.
Si chiama Alibus ed è un servizio di bus urbani che collega ogni 25 minuti (dalle 5 alle 24) l’aeroporto Fontanarossa con i principali punti del centro di Catania.
Il biglietto costa 4€ e si può fare direttamente sul bus.
La fermata dell’Alibus si trova sul lato destro dell’aeroporto, usciti dal terminal degli arrivi.
Il tragitto dell’Alibus tocca i punti principali della città: la stazione, Corso Italia, Villa Bellini e Via Etnea, poi passando per Piazza Stesicoro torna verso la stazione e rientra in centro su Via Dusmet.
Se dovete andare in Piazza Duomo, alla Pescheria o su Via Etnea vi diamo un consiglio: non aspettate di arrivare alle ultime fermate perchè ci metterete circa un’ora.
Vi conviene scendere alla prima fermata, subito dopo il porto. Da lì superate gli archi della ferrovia e seguite le indicazioni per il Duomo. In meno di dieci minuti di passeggiata, sarete seduti ai tavolini di qualche pasticceria a gustarvi un bel cannolo, prima di esplorare la bella Catania!
Ora che sapete come andare dall’aeroporto di Catania, in centro…che aspettate a partire?!

Write A Comment