Quando si visita il Portogallo sono due le mete principali dei turisti, nonché i due centri urbani più importanti del paese: Porto e Lisbona. Organizzare le proprie vacanze in Portogallo significa il più delle volte “splittare” i giorni a disposizione equamente fra queste due destinazioni, e avere le idee più chiare sul cosa visitare può essere d’aiuto per organizzare al meglio le proprie giornate. Vediamo quali luoghi di Porto e Lisbona sono quelli assolutamente da non perdere, magari uscendo anche dalle solite mete da turismo “mainstream”.
Porto è una piacevole sorpresa! Esteticamente molto bella, la città del nord del Portogallo è dolcemente adagiata sulle rive del fiume Douro e costruita…
Capire dove è meglio dormire a Porto, come arrivare e dove mangiare…si, insomma: organizzare un viaggio a Porto è facile e anche abbastanza economico.…
Dire che Lisbona è la Capitale del Portogallo è decisamente riduttivo. Infatti nel visitarla, più che pensare a cosa vedere a Lisbona bisogna tenere…
Obidos è una cittadina medievale molto pittoresca e ben conservata, pertanto rappresenta una tappa imperdibile lungo un viaggio on the road in Portogallo. Situata…
Se l’isola di São Miguel è caratterizzata dalla vegetazione rigogliosa, dalla flora tropicale magicamente mescolata a quella europea e, in generale, dal dominio della…
L’isola di Santa Maria, alle Azzorre, offre due hotel, un ostello e un numero di ristoranti che si contano su due mani. L’arrivo del…
Chiudete gli occhi ed immaginate una strada. Una sottile striscia di asfalto che corre sinuosa tra saliscendi irregolari. Immaginatela punteggiata, su entrambi i lati,…