Obidos è una cittadina medievale molto pittoresca e ben conservata, pertanto rappresenta una tappa imperdibile lungo un viaggio on the road in Portogallo.
Situata su un’altura, vicino alla costa atlantica, offre tutta la sua bellezza già da lontano, poiché il suo profilo è perfettamente riconoscibile percorrendo l’autostrada A8 che collega Lisbona a Leiria.
Oggi vivono ad Obidos circa 3.000 abitanti, ma durante l’estate l’atmosfera si rianima (e non di poco!) grazie ai festival medievali e ai turisti che invadono letteralmente questo piccolo borgo fortificato.
Se l’isola di São Miguel è caratterizzata dalla vegetazione rigogliosa, dalla flora tropicale magicamente mescolata a quella europea e, in generale, dal dominio della…
Due hotel, un ostello e un numero di ristoranti che si contano su due mani. L’arrivo del traghetto nel piccolo porticciolo, due a settimana…
Chiudete gli occhi ed immaginate una strada. Una sottile striscia di asfalto che corre sinuosa tra saliscendi irregolari. Immaginatela punteggiata, su entrambi i lati,…