A volte le belle sorprese sono dietro l’angolo e arrivano quando meno te l’aspetti. Se pensiamo al Grande Fiume, sono poche le immagini turistiche che ci vengono in mente. Forse la sorgente sul Monviso, i murazzi di Torino e forse qualche tramonto sul grande delta. Decisamente troppo poco considerato che il suo corso è lungo 652 chilometri! Ma come per tutte le cose, bastano un pizzico di curiosità e di entusiasmo per scoprire quanto il nostro Paese ci sappia stupire. Sapete, ad esempio, cosa vedere nella Bassa Reggiana?
Il centro storico di Parma è un piccolo scrigno pieno di gioielli. Un concentrato di arte, storia e cultura che è valso alla città…
Fontanellato è un piccolo borgo della campagna vicino a Parma. Uno di quei borghi tutto raccolto intorno alla piazza principale, quella dove ogni settimana…
Piacenza è un po’ Emilia e un po’ Lombardia. In posizione strategica, ha sempre accolto viandanti e viaggiatori lungo la via tra Bologna e…
Modena e Reggio sono il cuore dell’Emilia. Di quella zona d’Italia di nebbia e campagna, di estro creativo e duro lavoro. In questi chilometri…
Nel difficile anno 2020 la splendida città di Parma era Capitale italiana della Cultura. Tra pandemia e impossibilità di svolgere le manifestazioni previste, il…
Cesenatico, Riviera romagnola, spiagge, locali e divertimento. Questa è più o meno l’idea che tutti abbiamo di questa festaiola zona d’Italia. La riviera romagnola…
Se ci si chiede cosa c’è da vedere a Bologna, subito vengono in mente le Torri. Poi San Petronio; poi si passa ai tortellini…
Conoscete la storia di Moroello? E’ il fantasma che si aggira nel Castello, vittima di un amore sfortunato. Se vi aggirate di notte per…