Modena e Reggio sono il cuore dell’Emilia. Di quella zona d’Italia di nebbia e campagna, di estro creativo e duro lavoro. In questi chilometri “di fossi e zanzare” sono nati Pavarotti, Zucchero, Ligabue, Guccini, Enzo Ferrari e i suoi gioielli da visionario, il Parmigiano Reggiano, la mortadella… Terra calda ed accogliente… avete idea di quanto più triste sarebbe il nostro Paese se non ci fosse l’Emilia?! Allora tra un piatto di cappelletti in brodo e un cestino di tigelle calde vogliamo raccontarvi cosa vedere durante una passeggiata nel centro storico di Modena.
Nel difficile anno 2020 la splendida città di Parma era Capitale italiana della Cultura. Tra pandemia e impossibilità di svolgere le manifestazioni previste, il…
Cesenatico, Riviera romagnola, spiagge, locali e divertimento. Questa è più o meno l’idea che tutti abbiamo di questa festaiola zona d’Italia. La riviera romagnola…
Se ci si chiede cosa c’è da vedere a Bologna, subito vengono in mente le Torri. Poi San Petronio; poi si passa ai tortellini…
Conoscete la storia di Moroello? E’ il fantasma che si aggira nel Castello, vittima di un amore sfortunato. Se vi aggirate di notte per…
A Ferrara, ovunque si guardi, si vede una bicicletta! Se scattate una foto a caso di una via del centro storico, del Duomo o…
Fin dalla sua apertura nel novembre 2017, ci ha subito incuriositi. Sarà che il buon cibo è una delle grandi soddisfazioni irrinunciabili, sarà che…