Se dovessimo misurare la joix de vivre in base ai tavolini all’aperto e ai locali di una città, Bordeaux guadagnerebbe senz’altro le prime posizioni in classifica. La joix de vivre è un concetto tutto francese che indica la felicità che genera lo stare insieme, il chiacchierare amichevolmente, il condividere del cibo e il fare qualcosa che fa stare bene. Ecco, a Bordeaux si sta bene!
Prima di partire per il nostro viaggio in Polonia, ci siamo chiesti cosa mangiare a Cracovia? O meglio: come si mangia in Polonia? Quali…
La città di Cracovia è stata una piacevolissima sorpresa. Una di quelle mete che hai in mente da tanto tempo e che, quando le…
Il tristemente noto campo di concentramento di Auschwitz, oggi Memoriale dell’Olocausto, si trova nella cittadina di Oswiecim a circa 70 chilometri dal centro di…
Prima di raccontarvi cosa vedere a Atene in tre giorni, è necessaria una premessa importante: Atene è una città bellissima! L’abbiamo visitata in tre…
Monaco di Baviera è una piacevole e divertente. Ricca di storia, di Musei e di tracce del suo passato, ma anche una garanzia per…
Ma quanto è bella Atene?! Mancavamo dalla Capitale della Grecia da diversi anni. Avevamo lasciato una città nel pieno di una crisi di nervi,…
L’isola di Gozo è il volto rilassato di Malta. Qui non troverete la frenesia né gli accessi dell’isola più grande dell’arcipelago e nemmeno le…
Paesi Baschi. Estremo sud ovest della Francia. Terra di contrasti dove, alla sfavillante Biarritz, meta simbolo di vacanze dorate, fa da contraltare un entroterra…