Pavia è una piccola e deliziosa città a due passi da Milano. Una di quelle città ormai diventate quasi satelliti della metropoli. Talmente vicine che, se seguite il Naviglio Pavese lungo la ciclabile (per gli amanti del cicloturismo: Via Alzaia Naviglio Pavese), bastano poco più di trenta chilometri per arrivare da Porta Ticinese al centro di Pavia.
Tutto nacque dalla follia visionaria di Cristoforo Crespi. L’imprenditore originario di Busto Arsizio aveva viaggiato e visto quali novità stesse portando la rivoluzione industriale…
“Questa è una città bellissima e degna c’un si muova mille miglia per vederla”. Torquato Tasso descriveva così una Mantova incantevole. Erano i tempi…
“Milano vicina all’Europa” cantava Lucio Dalla nel 1979. Già allora Milano rappresentava “l’Europa”, ma è soprattutto negli ultimi 5 anni che la città si…
La piccola Vigevano è molto, forse troppo vicina alla grande Milano per essere famosa e visitata come merita! Eppure le cose da vedere a…
Quando si pensa a Milano vengono in mente il Duomo, il Castello Sforzesco, il Teatro alla Scala e la Galleria, il Cenacolo e Sant’Ambrogio…si,…
Il nostro breve weekend milanese è nato per caso: i bimbi sono dai nonni, rimaniamo a casa da soli e quindi che facciamo? Botta…
Bè dai, diciamoci la verità: il caffè, quello buono, è una faccenda tutta e solo italiana! E non c’è niente che ci faccia arrabbiare…
Aria buona. Ecco il primo aspetto che ci sorprende appena arrivati a Como!Forse sarà il lago, forse le montagne o magari entrambi questi elementi…