Se siete appassionati di storia? Amate i siti archeologici? Allora durante un viaggio in Albania dovete inserire nell’itinerario la visita al sito archeologico di Apollonia. Il Parco Archeologico di Apollonia si trova presso la città di Fier, circa trenta chilometri a nord di Valona, sulla strada per Tirana ed è facilmente raggiungibile nonostante non sia ancora una meta dal grande afflusso turistico. La visita al sito dura un paio d’ore e vi permette una passeggiata circondati da qualche millennio di storia.
Girocastro è un antico bazar che sa di Oriente. E’ un vecchio caravanserraglio e un piccolissimo caffè che profuma di secoli lontani. Raccontare cosa…
A Berat le stradine ciottolate si fanno spazio tra le case in sasso aggrappate alla collina del quartiere Mangalem. Lassù la grande fortezza vigila…
Se è vero che ogni Paese ha il proprio eroe nazionale, non c’è alcun dubbio sul fatto che per l’Albania sia Giorgio Castriota Skanderberg.…
Tra i vari motivi per cui vale la pena fare un viaggio in Albania, c’è senza dubbio la sua cucina! E se vi state…
Fermento artistico e culturale; ragazzi giovani, musica e locali moderni. Voglia di emergere e farsi notare. Tirana è una capitale europea che corre veloce.…
Il nostro assolato pomeriggio a Tirana inizia con una storia. Quella di un ragazzo di poco più di quarant’anni. Un ragazzo che in quel…
Prima di scrivere questo post è necessaria una doverosa premessa: Durazzo è probabilmente la località dell’Albania che ci ha convinto di meno e il…
Anse, golfi e piccole insenature. Scogli che sembrano catapultati in mare dalle montagne a picco sulla spiaggia. Una costa frastagliata e irregolare. Quasi irrequieta,…