Un gomitolo ribelle. Aggrovigliata tra mille strade contorte, le case a sfiorarsi una sopra l’altra, i vicoli stretti che rotolano verso il mare, la fila infinita delle gru al porto, i panni stesi, le piazzette nascoste che si affacciano all’improvviso, un antico lavatoio tra i caruggi, un palazzo nobiliare, il profumo di un forno… così, Genova. Senza poter mai districare la matassa e capirla bene fino in fondo, Genova ti travolge di sensazioni, sospesa tra lo stupore e la sorpresa, la curiosità e la circospezione.
Le Cinque Terre vanno visitate piano piano, con calma. Quasi assaporate, con la lentezza del tempo fuori stagione. Già: le Cinque Terre andrebbero visitate…
Con il nome di Cinque Terre si identificano cinque splendidi borghi della Riviera ligure, in Provincia della Spezia, che fanno parte di un’area marina…
Se si pensa a Savona, difficilmente si pensa ad una città turistica o con attrazioni che meritino attenzione. In realtà la città ligure nasconde…
A Laigueglia il mare anche il mare è piccolo, raccolto com’è tra Capo Mele e Golfo di Alassio Tutta Laigueglia, del resto, è grande…