Category

Italia

Category
Se vi state chiedendo come andare dall’aeroporto di catania in centro, ecco la risposta che cercate!

Per andare dall’aeroporto di catania in centro ci sono principalmente due modi.
Il primo e più ovvio è il taxi. Di fronte all’uscita del terminal arrivi, le auto bianche vi aspettano per portarvi in centro…o dove preferite! Una corsa fino a Piazza Duomo dura circa un quarto d’ora e costa intorno ai 20€

Se invece volete evitare il taxi c’è un modo semplice, altrettanto rapido e più economico per andare in centro dall’aeroporto di Catania.
Si chiama Alibus ed è un servizio di bus urbani che collega ogni 25 minuti (dalle 5 alle 24) l’aeroporto Fontanarossa con i principali punti del centro di Catania.
Il biglietto costa 4€ e si può fare direttamente sul bus.
La fermata dell’Alibus si trova sul lato destro dell’aeroporto, usciti dal terminal degli arrivi.
Il tragitto dell’Alibus tocca i punti principali della città: la stazione, Corso Italia, Villa Bellini e Via Etnea, poi passando per Piazza Stesicoro torna verso la stazione e rientra in centro su Via Dusmet.
Se dovete andare in Piazza Duomo, alla Pescheria o su Via Etnea vi diamo un consiglio: non aspettate di arrivare alle ultime fermate perchè ci metterete circa un’ora.
Vi conviene scendere alla prima fermata, subito dopo il porto. Da lì superate gli archi della ferrovia e seguite le indicazioni per il Duomo. In meno di dieci minuti di passeggiata, sarete seduti ai tavolini di qualche pasticceria a gustarvi un bel cannolo, prima di esplorare la bella Catania!
Ora che sapete come andare dall’aeroporto di Catania, in centro…che aspettate a partire?!