La strada che collega Jaipur ad Agra è lunga e trafficata. Come ormai d’abitudine durante i nostri spostamenti in India, incrociamo e superiamo qualsiasi mezzo di trasporto sia in grado di muoversi. Naturalmente buona parte del traffico è rappresentato dai mezzi a trazione..animale!
Il lungo strato di asfalto diventa terra battuta non appena si entra in qualche paese. Le buche, i carrettini, le vacche, costringono Gjtender, la nostra guida-autista, a slalom decisi e ad incursioni nella corsia sbagliata.
Credo che nel Mondo ci siano Paesi che non possono lasciare indifferenti, nel bene o nel male. Quei posti che, si dice in modo…
Ancora pochi visitatori che affrontano un viaggio in India si avventurano a scoprire cosa vedere a Orchha. Il nome significa “luogo nascosto” e mai…
Dopo aver raccontato la prima parte dell’itinerario in India del nord, proseguiamo il percorso verso ovest… La strada che collega Jaipur ad Agra dovrebbe…
Ciò che in un viaggio ci dà più soddisfazione, fino a rappresentare il senso stesso del partire, è andare sempre a guardare “dietro l’angolo”,…
Pochi monumenti al mondo suscitano grandi aspettative come visitare il Taj Mahal. E’ uno di quei simboli dell’Umanità che tutti noi conosciamo e che…
La città di Khajuraho è una tappa obbligata per tutti i viaggiatori nel nord dell’India. Vi si trova infatti un’area archeologica di indubbio interesse…