La strada che collega Jaipur ad Agra è lunga e trafficata. Come ormai d’abitudine durante i nostri spostamenti in India, incrociamo e superiamo qualsiasi mezzo di trasporto sia in grado di muoversi. Naturalmente buona parte del traffico è rappresentato dai mezzi a trazione..animale!
Il lungo strato di asfalto diventa terra battuta non appena si entra in qualche paese. Le buche, i carrettini, le vacche, costringono Gjtender, la nostra guida-autista, a slalom decisi e ad incursioni nella corsia sbagliata.
Credo che nel Mondo ci siano Paesi che non possono lasciare indifferenti, nel bene o nel male. Quei posti che, si dice in modo…
Orchha significa “luogo nascosto” e mai come in questo caso il nome è particolarmente appropriato, visto che la cittadina medievale, oltre ad essere immersa…
La strada che collega Jaipur ad Agra dovrebbe essere una grande arteria a scorrimento veloce, ma spesso inciampa nei piccoli villaggi di baracche, banchetti…
Ciò che in un viaggio ci dà più soddisfazione, fino a rappresentare il senso stesso del partire, è andare sempre a guardare “dietro l’angolo”,…
Pochi monumenti al mondo suscitano grandi aspettative in chi li visita. Sono quei simboli dell’Umanità che tutti noi conosciamo e che abbiamo ben impressi…
La città di Khajuraho è una tappa obbligata per tutti i viaggiatori nel nord dell’India. Vi si trova infatti un’area archeologica di indubbio interesse…