Era il 1552 quando il principe Pier Francesco Orsini, detto Vicino, ebbe un’idea folle. Per realizzarla chiamò l’architetto napoletano Ligorio che diede vita ad una delle più strane e originali creazioni di tutti i tempi: il Bosco Sacro di Bomarzo.
La nostra Italia è il Paese dei Borghi. In qualsiasi Regione ce ne sono di incantevoli: antichissimi, piccolissimi, in montagna o in riva al…
Si, lo sappiamo…i romani doc non apprezzeranno, né approveranno! Sappiamo benissimo che ci sono ben altre zone di Roma meglio frequentate, meno affollate di…
Fin dai tempi antichi gli imperatori e l’aristocrazia romana non hanno mai fatto mistero del loro amore per le rose. I petali carnosi, colorati…
“Vedi, quanno ero giovane io ce stava ‘na cosa sola da magnà. Mò ce n’avete dieci da sceglie’, ma ‘na vorta no”. Questo è…
Roma è uno di quei posti dove è davvero difficile mangiare male! Magari si può incappare in qualche locale per turisti o in qualche…
Vi va una passeggiata tra fate, rane, cavalieri e ragni? Allora dovete assolutamente vedere il Quartiere Coppedè! Lo stravagante architetto Gino Coppedè, progettò un…
Il Ghetto ebraico di Roma è una delle zone della città che più amiamo. La zona tra il Portico d’Ottavia e la fontana delle…
Villa Torlonia è uno dei grandi errori che stavamo per commettere in Italia. Famosa per essere stata (anche) la residenza di Benito Mussolini durante…