Sapete perché gli aerei sono bianchi?
Ci sono ragioni tecniche legate alla miglior visibilità, al fatto che il bianco riflette i colori…ma anche per una non trascurabile questione economica! La vernice bianca costa meno e se si pensa che per dipingere un aereo ne servono tra i 250 e 1100 kg, bè…diventa rilevante anche questa ragione!
Queste curiosità (e molte altre!) sono simpaticamente raccontate nel blog della Compagnia Aerea Air Dolomiti.

Era il 1991 quando decollò il primo turboelica BH 8-300 di Air Dolomiti. Un piccolo turboelica da 50 posti che collegava Trieste con Genova.

E visto che, come diceva Laozi, “anche un viaggio di mille miglia inizia con un piccolo passo”, Air Dolomiti ebbe subito un grande sviluppo come compagnia regionale ed iniziò a proporre le prime rotte internazionali da Verona verso Monaco di Baviera.

Da qui alla crescita definitiva il passo fu brevissimo, al punto da suscitare l’interesse di Lufthansa che, già dal 1999, entrò in partnership e poi decise di far diventare Air Dolomiti una della Società del gruppo.

Air Dolomiti però rimase sempre (ed è tuttora!) una compagnia italiana. “La compagnia italiana di Lufthansa”, con l’eleganza e lo stile del nostro Paese!
Attenzione ai dettagli, qualità del servizio a bordo e valorizzazione delle eccellenze del territorio che hanno fatto vincere ad Air Dolomiti il premio come miglior Compagnia Aerea al Food and Travel Italia Awards 2019.

…ma perchè vi stiamo raccontando di Air Dolomiti?

Perché da pochissimo abbiamo di nuovo volato con loro!

Si, d’accordo, abbiamo volato con molte Compagnie aeree negli anni, ma con Air Dolomiti abbiamo sempre viaggiato molto molto bene!
Anzi, ad Air Dolomiti associamo uno dei ricordi più piacevoli: il nostro giro del Mondo!

Il “round the world” California – Polinesia – Australia – India è iniziato da un Venezia – Monaco con la livrea di Air Dolomiti. Il nostro primo, fondamentale “piccolo passo” di un viaggio di mille miglia!

Quindi, forse per la dimensione della Compagnia, forse per non aver mai perso la propria identità, ma sicuramente per la grande attenzione ai passeggeri, oggi rimane una delle nostre Compagnie aeree preferite!

I nostri ultimi Verona – Monaco e Francoforte – Verona sono stati due vere coccole!

Siamo stati accolti con una salviettina, una bottiglietta d’acqua e alcuni gadget per bambini. Ma soprattutto con un gran sorriso!

Nel nostro volo per Monaco abbiamo avuto il privilegio di un upgrade in business class, dove gli spazi sono enormi e comodissimi: ogni passeggero infatti ha a disposizione due sedili, già piuttosto ampi singolarmente!

E durante il volo, siamo stati proprio viziati!
Bevande calde e fredde; un vassoio in ceramica con frutta fresca e una cheesecake; posate in acciaio e bicchieri in vetro… si, insomma: un modo eccellente di volare!

Qualche foto, un caffè, aprire e giocare con i gadget, qualche disegno sul quaderno “griffato” Air Dolomiti e anche il tempo è volato!
Il Verona – Monaco dura solo poco meno di un’ora… ma siamo stati così bene, che quasi quasi è stato un gran peccato scendere…

Oltre agli aerei moderni, puliti e puntuali, sono proprio le piccole attenzioni, i piacevoli dettagli e la cortesia del personale di bordo che fanno la differenza.

Ecco perché, scendendo dall’aereo, quello ad Air Dolomiti è stato proprio un “arrivederci” convinto!

Per tutte le informazioni potete curiosare su www.airdolomiti.it  dove troverete anche il blog.airdolomiti.it e molte iniziative interessanti organizzate dalla Compagnia.

Un esempio? Air Dolomiti ha talmente a cuore i suoi passeggeri che pensa anche a chi non si sente a proprio agio sull’aereo, organizzando dei “seminari per chi ha paura di volare”.

Quindi ora non ci sono più scuse: basta andare sul sito e prenotare. La Germania vi aspetta!

 

Write A Comment