Da quando scriviamo sul blog è piuttosto raro per noi segnalare qualche locale nella nostra Verona. Conosciamo infatti molti gestori di diversi ristoranti e osterie e non vorremmo mai far un torto a qualcuno!
In questo caso però vogliamo fare un’eccezione, perché il locale di cui vi parliamo ci piace davvero tanto.
Si chiama Ziga e propone solo cucina vegetariana e vegana di qualità eccellente.Il logo del locale richiama il famoso “Au lapin agile” della Parigi degli artisti bohemiens; quella di fine 800, primi del 900, quando i cafè della capitale francese si animavano delle nuove correnti letterarie, artistiche e culturali.

All’interno del Ziga il richiamo all’arte è piuttosto evidente. Tavolini e sedie di forme e colori diversi, piastrelle blu a mezza altezza lungo le pareti, grandi lampadari di cristallo, una parete con effetto decadente su cui campeggia il coniglio blu. E poi il grande e coloratissimo murale, con gli animali che festeggiano intorno ad una tavola imbandita.

E per finire, qualche mostra temporanea di quadri. Insomma: un piccolo spazio in cui immergersi nel “bello”.

E anche la cucina è “bella” in tutti i sensi.
Innanzitutto per la ricerca delle materie prime utilizzate: piccoli produttori, laboratori emergenti e prodotti freschissimi.
Poi per le proposte del menù: sempre varie, ma soprattutto molto originali.

Un esempio? Quinoa con tofu, cavoletti, olive, mandorle, pomodori secchi, curcuma e capperi.
Focaccia romana con bieta, olive e mozzarella. Bocconcini con maionese vegana, funghi ed erbette…

Infine per la cura dei dettagli (e anche dei colori!) nelle presentazioni e nel servizio. Un’opera d’arte in tutti i sensi!

…e il risultato dell’ottimo lavoro si assapora con immenso piacere…

Ziga offre pranzi, cene, brunch domenicali e aperitivi. Questi ultimi, il venerdì sera, con un accompagnamento di musica live! Sempre perché qui l’arte è di casa.

Se passate per Verona, non perdetevi il Ziga Bar! Si trova in Via IV Novembre 1B.

Tutte le info su www.zigabar.it oltre che su FB e IG.

Write A Comment