Collaborazioni

Il nostro blog nasce nel 2015.
E’ stato inizialmente un gioco, un passatempo, un modo per riordinare quasi 15 mila foto di viaggi e milioni di pensieri sui 52 Paesi del Mondo visitati.

Abbiamo scritto, pubblicato, corretto, pensato, cancellato e naturalmente continuato a viaggiare, come sempre fotografando, scrivendo, prendendo appunti e annotando sensazioni ed impressioni. Ci fa piacere infatti sapere che i nostri post di viaggio possono essere utili fonti di informazioni per qualcuno, oppure semplici ispirazioni per altri.
In questo periodo da “apprendisti blogger” non sono mancate le soddisfazioni!

Nel 2015 abbiamo partecipato al concorso #InWebWeTravel organizzato dal Festival della Letteratura di Viaggio e un nostro post si è classificato tra i 10 finalisti.

Se volete leggerlo, lo trovate qui: Santa Cruz de la Sierra: il primo pranzo al Plan

Attualmente stiamo collaborando con il blog Non Solo Turisti per il quale abbiamo scritto:
Come organizzare un viaggio “fai da te” in Marocco
Vacanze in Albania: consigli per organizzare il viaggio

Abbiamo inoltre collaborato:

con il blog “Mi Prendo e Mi porto Via” per il quale abbiamo scritto:
Viaggio in Bolivia: sensazioni che solo il Sud del Mondo può offrirti

e con il blog “Bambini con la Valigia” scrivendo
Bled, come in una fiaba

con il magazine Garda Outdoors scrivendo per loro:
Lazise, primo comune d’Italia
Lungo il fiume Mincio: tra piccoli borghi, leggende e battaglie
Il Parco Cavour
Canale di Tenno
Il Parco Giardino Sigurtà

Inoltre il sito della Regione Veneto ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale i nostri post:

Le cose da vedere a Mestre
Lessinia: tra fate, orsi e dinosauri

 

Siamo “digital ambassador” per l’Ente del Turismo della  Regione Marche, grazie al quale abbiamo partecipato a diversi #photowalktour ed eventi di promozione del territorio.
Ne abbiamo scritto in:
Cupra Marittima: il mare, il borgo, le tradizioni
Mondolfo e la notte dei Musei

 

 

Abbiamo partecipato alla rassegna “Compagni di Viaggio“, organizzata dalla Pro Loco della Valpolicella, raccontando la nostra esperienza di viaggio in Sudamerica.

 

 

Abbiamo inoltre collaborato con:

 

 

 

 

 

 

 

Attualmente collabora stabilmente con noi Elisa Marcotto.
Volete conoscerla? Ecco come Elisa racconta sè stessa!

“Per la stessa ragione del viaggio: viaggiare cantava qualche anno fa Fabrizio De André. Io aggiungerei: “per la stessa ragione del viaggio che è anche raccontare”.  Trovo sia bello, infatti, condividere le annotazioni del proprio taccuino, le emozioni che ci ha trasmesso uno sguardo nuovo e perché no… anche gli imprevisti del viaggio che riletti a distanza di tempo ci strappano sempre un sorriso. Nel mio modo di viaggiare si proietta la mia personalità: rigorosamente on the road, in continuo spostamento giorno dopo giorno, sempre alla ricerca di quella vibrante incertezza che riesce a trasmettermi solo “l’altrove”. Viaggiare per me è essenziale cosi come mangiare e dormire; non ne posso fare a meno, se voglio sentirmi in forma con me stessa e con gli altri.
Specialista nel fare le cose sempre all’ultimo secondo, sono ormai bravissima nel preparare la valigia in quindici minuti e il mio motto è: “ carta di credito e documenti li ho, se ho dimenticato qualcosa è perché non mi serve!”. La mia fame atavica di curiosità la soddisfo solo così: partendo e andando distante dall’abitudine e dal consueto.
Cosa mi riporto a casa? Sostanzialmente esperienze e ricordi che si tramutano in linfa vitale da cui attingo energia nei momenti di stanchezza. Viaggiare dà un senso più compiuto alla mia vita ed è un onore poter condividere i miei viaggi con voi, grazie all’invito di Andrea di collaborare per il sito.”
Elisa

Vuoi diventare anche tu un guest blogger?

Se anche voi volete condividere le vostre foto di viaggio o raccontarci una località, se volete renderci partecipi di un esperienza vissuta in vacanza, mandateci un racconto tra le venti e le trenta righe e alcune foto. Sarà un piacere pubblicarle nel blog e condividerle con gli amici!

Scrivici alla mail info@improntenelmondo.it e il tuo racconto sarà online!

Finora abbiamo pubblicato diversi guest post di chi ha voluto raccontarci un viaggio, un luogo del cuore o magari semplicemente le bellezze della sua città! Se volete curiosare, li trovate nella categoria “guest post”.